giovedì 3 maggio 2012

SCRUB fai da te

Nonostante il tempo qui al Nord Italia sia ancora dispettoso e continui a negarci delle belle giornate di sole, ho deciso di prepararmi in anticipo a mettere in mostra le gambe! Basta freddo e basta collant, ormai siamo a Maggio! Oggi voglio condividere con voi la mia personale routine pre e post depilazione:

STEP 1: RICETTA SCRUB FORTE AGLI AGRUMI
Premetto che questo scrub tende ad essere troppo aggressivo per zone delicate come il viso, quindi io lo consiglio principalmente per le gambe, contro i peli incarniti e la pelle secca, ma è anche ottimo per riattivare la circolazione dei glutei ed eliminare la pelle secca e screpolata dei piedi.

- 3 cucchiai di SALE
- 1 cucchiaio di ZUCCHERO DI CANNA
- 1 cucchiaio di ZUCCHERO
- 1 cucchiaino di miele
- buccia grattuggiata di 1/2 limone
- buccia grattuggiata di 1/2 arancia
- il succo 1/2 limone
- 1 cucchiaio di olio
(le dosi ovviamente possono essere modificate a vostro piacimento a seconda della consistenza che volete ottenere)

Lo scrub serve a preparare la pelle alla depilazione e ad eliminare i peli incarniti. Vi lascerà le gambe liscissime e idratate. E' consigliato fare lo scrub almeno un giorno prima di depilarsi.


STEP 2 : BAGNARE LE GAMBE CON ACQUA CALDA (e asciugarle) per facilitare la depilazione e sentire meno dolore

STEP 3 : DEPILAZIONE E APPLICAZIONE GEL ALOE VERA
Da un anno a  questa parte sto usando il Gel Aloe Vera 98% della Linea Equilibra per dare sollievo alla pelle dopo la depilazione e mi sono trovata benissimo. Elimina tutti i puntini rossi e lascia la pelle liscissima. Appena applicato poi, dà una sensazione particolare di freschezza, come se si percepisse l'immediato sollievo che prova la pelle dopo lo stress della depilazione.



Sono curiosa di sapere se questo metodo avrà avuto ottimi risultati anche per voi e soprattutto desidero avere i vostri preziosissimi consigli.

2 commenti: