sabato 21 gennaio 2012

KIKO e BIONIKE review







Ne approfitto , siccome siamo in argomento review make up, per consigliare un fondotinta che sto usando da poco:


DEFENCE COLOR COVER Fondotinta fluido correttivo


Avevo sentito parlare già da tempo della marca BIONIKE specializzata nella realizzazione di prodotti con speciali formulazioni ipoallergeniche (Tre linee, DefenceTriderm e Proxera sono inoltre:


E' bene fare attenzione però; il fatto che questi prodotti siano particolarmente indicati per pelli sensibili allergiche e reattive, non toglie che nella formulazione, in particolare del fondotinta di cui vi vado a parlare, siano presenti siliconi e altre sostanze relativamente dannose e sicuramente non ecobio:

Siliconi volatili e nylon: rendono la texture leggera e scorrevole in applicazione, garantendo un finish mat, uniforme e naturale.
Pigmenti coprenti, riflettenti e micronizzati: pigmenti coprenti-riflettenti, trattati secondo la nuova tecnologia HPP (HIGHLIGHTER PERMORMING PIGMENTS) che garantisce un’ottima scorrevolezza, la massima intensità, luminosità e fedeltà del colore.
Sodio ialuronato: azione idratante e antinvecchiamento.
Vitamina E: antiossidante lipofilo. Protegge le cellule dai danni indotti dai radicali liberi.



Se può essere di consolazione, esistono diverse marche che producono fondotinta compatti in polvere con inci assolutamente eco bio, ma se come me, optate, (vi trovate meglio), per i fondotinta liquidi, il mercato purtroppo offre ben poco.
Nonostante questo ho particolarmente apprezzato questo prodotto perchè si stende con molta facilità, idrata senza ungere e inoltre può dare due effetti. Un effetto poco coprente, se si ha bisogno solo di accentuare un pò il colorito. Nel caso ci fossero imperfezioni evidenti, usando una maggiore quantità di prodotto,avremo un risultato molto più coprente evitando l'effetto "carta impecorita" (di pelle grinzosa).






A breve vorrei anche provare  DEFENCE COLOR COVER Cipria corettiva multicolor

Adatto per coprire piccole imperfezioni e, soprattutto, le tanto odiate occhiaie ,grazie alla combinazione di diverse tonalità di colori che mimetizzano qualsiasi irregolarità sul nostro viso, in base al principio della complementarietà
Sul sito dicono che "copre e fissa il fondotinta senza seccare e appesantire i tratti del volto e si adatta a qualsiasi tipo di carnagione."
Bè non vedo l'ora di provarlo e farvi sapere se è proprio vero!



Nessun commento:

Posta un commento