giovedì 28 aprile 2011

Ispired by art.. Traslating it into Beauty Sharing it with the World

L'articolo di oggi è dedicato alla mia make up-artist preferita : Michelle Phan
Classe 1987 , questa giovane ragazza è una delle make up-artist più seguite su youtube; infatti può vantare oltre un milione di iscritti e un contratto come video make-up artist con una delle case cosmetiche più prestigiose al mondo, la Lancome.

Il suo canale è principalmente ispirato al make up, ma Michelle si premura anche di dare interessanti consigli sul look. Recentemente ha collaborato con Krista, esperta in capelli e acconciature, e Chriselle, fashion guru già molto conosciuta e apprezzata.


Nei video emerge il suo spiccato senso artistico, che ha coltivato fin da piccola. Infatti Michelle ha iniziato a dipingere in giovane età ma poi ha deciso di seguire una scuola d'arte per migliorare le sue competenze in materia.
A chi le chiede perchè si sia avvicinata al mondo del beauty, risponde che il trucco è come arte, l'unica differenza è che la tela è viva!
La sua formula vincente sulle colleghe del web risulta essere la chiarezza e semplicità dei tutorial,  il tutto condito da un'atmosfera estremamente rilassante. Infatti spesso i suoi video sono accompagnati da brani del momento o di suo gusto personale ed effetti grafici che contribuiscono a ricreare un' atmosfera calda e pacata
Le incredibili doti artistiche di Michelle emergono specialmente , a mio parere, da questi video :








3 commenti:

  1. io l'adoro... anch'io volevo scrivere un articolo su di lei. e' veramente la dea del make up

    RispondiElimina
  2. ne ho trovata un'altra di make up artist, che è davvero pazzesca! quella che aveva fatto al maschera di jessica rabbit, ricordi?

    RispondiElimina
  3. ah si me la ricordo molto carina.

    RispondiElimina