lunedì 4 ottobre 2010

Iniziamo SFATANDO ALCUNI MITI

Già alcuni miti! Perchè scoprire che proprio quei prodotti a cui siamo tanto affezionate, senza i quali non sapremmo proprio come andare avanti, non sono altro che una beffa e che alle volte peggiorano soltanto la situazione, può essere davvero scioccante.
Ebbene dopo essere passati oltre al marcatissimo accento meridionale (napoletano?) di CARLITADOLCE scoprirete quanto possano essere utili i suoi consigli.

Piccola premessa: è necesario sapere cosa sia un INCI -->acronimo che sta per International Nomenclature of Cosmetic Ingredients, ed è nato perchè il consumatore possa, in qualsiasi parte del mondo, acquistare un prodotto leggendone le caratteristiche sempre nella stessa lingua. La maggior parte dei termini sono in inglese (quelli derivanti da sostanze di sintesi o da trasformazione di sostanze naturali) e le sostanze vegetali sono in latino.Gli ingredienti sono scritti in ordine decrescente di quantità, fino all'uno per cento, soglia sotto la quale possono essere indicati in ordine sparso.




Carlita Dolce, oltre a svelarci le moltissime truffe e prodotti scadenti in commercio, fornisce indicazioni su prodotti ,invece, validi e di facile reperibilità.
Per chi è preferisce l'ordinazione via web, amatissimi da CARLITADOLCE e dalle loline (frequentatrici del forum "L'angolo di Lola") sono siti come quello della FITOCOSE, (di cui ho sperimentato personalmente alcuni prodotti per il viso,tra cui il celeberrimo JALUS PLUS SIERO RISTRUTTURANTE e la Crema contorno occhi alla Rosa Rubiginosa), AROMAZONE e tanti altri.

2 commenti:

  1. finalmente:) mi devo scrivere tutti i prodotti che nn posso usare. per fortuna che ti porto sempre con me quando faccio shopping :) però mai più quando devo comprare una crema viso :D

    RispondiElimina
  2. ahahahah tesoro parole sante! tvb!

    RispondiElimina